GLI OMICIDI IMPOSSIBILI

pettine antico

Era una nebbiosa giornata a Londra e io, Jack, investigatore privato e con un’aiutante Will (come tutti i buoni detective)stavo leggendo il giornale per trovare un caso che potesse interessarmi.
Dopo circa un quarto d’ora che leggevo trovai proprio quello che cercavo, diceva “Omicidio in Baker Street 221B uomo assassinato nel suo studio con tutte le porte chiuse dall’ interno a chiave, la polizia non sembra all’ altezza del caso”. Leggi tutto “GLI OMICIDI IMPOSSIBILI”

La straordinaria invenzione di Hugo Cabret

Il libro appartiene al genere fiction storica ed è anche un romanzo che è stato scritto da Brian Selznik. Il libro racconta la storia di Hugo Cabret un ragazzo che vive in una stazione ferroviaria e aggiusta gli orologio della ferrovia. Hugo è un orfano che vive con un uomo che prima di hugo aggiustava gli orologi, ma poi lui muore e quindi tocca a lui aggiustarli e non farsi prendere dalla guardia della stazione che prende i ragazzi e senza genitori e li porta alľ orfanotrofi. Leggi tutto “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret”