Vi raccontiamo un po’ delle nostre vacanze invernali. Ogni paragrafo riguarda qualcuno di noi…
Il primo giorno ho fatto l’autostrada, sono andata a noleggiare gli sci e le bacchette, poi a prendere lo skypass e dopo sono andata a sciare. Sono cascata tre volte ma non mi sono fatta niente e ho pure fatto la pista nera. Per me è stata abbastanza facile. Ci siamo fermati ad un rifugio e ho preso cotoletta e patatine fritte.
Sono partito per una vacanza in montagna . Ci sono stato soltanto cinque giorni. Ho fatto molte passeggiate e qualche pista facile.
Io sono stata all’Abetone con la mia famiglia. Abbiamo giocato con lo slittino, poi io ho fatto un piccolo pupazzo di neve. Siamo andati in un ristorante e poi siamo tornati a casa.
Sono partita per andare a sciare quattro giorni a San Martino di Castrozza. Quando sono arrivata ero felice e sono andata a dormire . La mattina seguente sono stata a sciare; era un po’nuvoloso. Il secondo giorno ho preso un maestro di sci che si chiamava Marco; ci ha fatto fare dei salti. Il terzo giorno invece ci ha fatto fare lo snowpark e una pista nera e quando sono andata in seggiovia mi è andato via uno sci, ma me lo hanno ripreso. Il quarto giorno ho fatto un giro per il paese perché era il compleanno del mio babbo, quindi gli ho fatto un regalo e poi sono andata a mangiare una crepés. Ritengo che sia stata una bella vacanza.
Sono stato in montagna dal due al nove di marzo. Ho vomitato tre volte, poi si è sentita male la nonna e dopo di lei la zia. Anche mio fratello ha vomitato tre volte. Mi sono perso sulle piste ma poi mi hanno ritrovato. Comunque ho preso una medaglia che era molto bella.
Una sera sono andata in montagna e quando sono arrivata siamo andati subito ad un ristorante, ma io non vedevo l’ora di toccare la neve. Io e mio fratello abbiamo costruito un igloo. Il giorno dopo sono andata a prendere gli scarponi, gli sci e le racchette. La prima volta che ho sciato ero emozionatissima e felice.
poi c’è chi ci ha raccontato viaggi verso altre destinazioni…
L’altra estate sono stato a Legoland con la mia famiglia. Siamo andati in camera a posare i vestiti poi siamo andati sulle montagne russe e anche con la barca lungo una cascata. Quando scendevamo avevo molta paura.
Come regalo di compleanno, un’amica mi ha portato a Mirabilandia, nel parco divertimenti. C’erano dei giochi d’acqua e le montagne russe. L’ultimo giorno ha piovuto e siamo andati al riparo. Gli asciugacapelli ce li avevano delle persone che erano vestite da mostri.