Vi presentiamo il #TgLercio!!

Il TG LERCIO è un giornalino che pubblica notizie di attualità con un taglio umoristico. Nato tra i banchi delle classi IV C/D nell’anno scolastico 2016-2017, è attualmente in produzione.

L’idea nasce da Lapo Di Matteo e in seguito sviluppata insieme a Matteo Galli. Nel tempo si sono aggiunti altri fedeli collaboratori: Leonardo Marchi, Giacomo Vignoli e Giada Bartoli cui si sono aggiunti saltuariamente altri compagni. La serie di giornalini che esce a cadenza rigorosamente irregolare è arrivata attualmente a cinque unici numeri pubblicati. Ricordiamo ai nostri lettori che la striscia è totalmente gratuita ma vi rammentiamo che sono gradite ricompense in merendine al cioccolato!

Ecco qui sotto alcune tra le migliori battute!

  1. Il papa arriva in Venezuela,Il pubblico applaude all’atterraggio e chiede il bis. Il pilota è costretto a decollare di nuovo.
  2. In Kazakistan c’è stato un attentato a un magazzino A.I.C.C. (A= associazione I= internazionale C= consegna C= cessi.
  3. Allo Zoo Internazionale di Dubay, un ippopotamo rilascia i propri escrementi su un suo simile. Scandalo per il tribunale degli ippopotami.
  4. Nasce il nuovo partito politico “Liberi e Uguali”. Sembra il disco di Laura Pausini, Ma è il nuovo partito.
  5. Un signore compra un libro da 10000000000000000$. poi si scopre che non sapeva leggere.
  6. Primo rigore di Dybala. Prende in pieno la porta, ora ricoverata in ospedale, lui in prigione.
  7. L’albergo “De Ricconis Sfondatis” costa un miliardo di euro a notte. Infatti hanno due clienti all’anno
  8. Si è scoperto che Berlusconi mangia roba marcia, e, quando ha fame, si mangia i residui di cibo dai capelli.
  9. Apre il casinò più grande del mondo. Trump entra miliardario ed esce mendicante.
  10. (Questa notizia è arrivata un pochettino in ritardo). Si è creato il mondo! È avvenuto il Big Bang. La terra si è creata insieme a tutto il sistema solare. Il sole ai nostri microfoni: “ Anch’io ho bisogno di un po’ di compagnia!”.I ragazzi della V C e D