Il TG LERCIO è un giornalino che pubblica notizie di attualità con un taglio umoristico. Nato tra i banchi delle classi IV C/D nell’anno scolastico 2016-2017, è attualmente in produzione.
L’idea nasce da Lapo Di Matteo e in seguito sviluppata insieme a Matteo Galli. Nel tempo si sono aggiunti altri fedeli collaboratori: Leonardo Marchi, Giacomo Vignoli e Giada Bartoli cui si sono aggiunti saltuariamente altri compagni. La serie di giornalini che esce a cadenza rigorosamente irregolare è arrivata attualmente a cinque unici numeri pubblicati. Ricordiamo ai nostri lettori che la striscia è totalmente gratuita ma vi rammentiamo che sono gradite ricompense in merendine al cioccolato!
Ecco qui sotto alcune tra le migliori battute!
- Il papa arriva in Venezuela,Il pubblico applaude all’atterraggio e chiede il bis. Il pilota è costretto a decollare di nuovo.
- In Kazakistan c’è stato un attentato a un magazzino A.I.C.C. (A= associazione I= internazionale C= consegna C= cessi.
- Allo Zoo Internazionale di Dubay, un ippopotamo rilascia i propri escrementi su un suo simile. Scandalo per il tribunale degli ippopotami.
- Nasce il nuovo partito politico “Liberi e Uguali”. Sembra il disco di Laura Pausini, Ma è il nuovo partito.
- Un signore compra un libro da 10000000000000000$. poi si scopre che non sapeva leggere.
- Primo rigore di Dybala. Prende in pieno la porta, ora ricoverata in ospedale, lui in prigione.
- L’albergo “De Ricconis Sfondatis” costa un miliardo di euro a notte. Infatti hanno due clienti all’anno
- Si è scoperto che Berlusconi mangia roba marcia, e, quando ha fame, si mangia i residui di cibo dai capelli.
- Apre il casinò più grande del mondo. Trump entra miliardario ed esce mendicante.
- (Questa notizia è arrivata un pochettino in ritardo). Si è creato il mondo! È avvenuto il Big Bang. La terra si è creata insieme a tutto il sistema solare. Il sole ai nostri microfoni: “ Anch’io ho bisogno di un po’ di compagnia!”.I ragazzi della V C e D